Tweet |
Con la versione 60 di cPanel abbiamo abilitato i certificati autoSSL su tutti i nostri piani di hosting gratuitamente.
I certificati di sicurezza SSL sono importantissimi per garantire un livello di sicurezza più alto nei siti web in quanto abilitano la crittografia che impedisce di leggere i pacchetti trasmetti tra server e client durante le normali operazioni sul sito web impedendo attacchi di tipo man in the middle che hanno come obiettivo di intercettare le credenziali durante la loro trasmissione.
Per un sito e-commerce o un sito con dati registrati è obbligato avere un certificato SSL per assicurare un buon livello di sicurezza agli utenti. Chi sognerebbe mai di inserire la propria carta di credito o i propri dati in un sito non sicuro?
Ovunque si richieda una trasmissione di dati tra sito e utente è meglio farlo in https anzichè http.Con un certificato autifirmato però ci sono sgradevoli avvisi di sito non sicuro come nell'immagine:
Questi avvisi allontanano i visitatori dal sito.
Per evitare questo potete usare i nostri servizi di hosting dove i certificati SSL firmati sono compresi gratuitamente nel prezzo.
Con questo aggiornamento tutti i siti ospitati su Mediaqualitylab adesso usano in automatico il certiticato SSL di sicurezza.Per poter usufruire del certificato anzichè navigare il sito con http bisogna semplicemente navigare con https. Basta mettere nella barra indirizzi del browser il suffisso https al posto di http:
Inoltre è possibile attraverso un redirect far andare in automatico i visitatori su https anche se digitano http nella barra degli indirizzi.
Per maggiore informazioni potete contattarci al supporto tecnico - support@mediaqualitylab.it